Tragedia a Casette d'Ete, bimbo di 18 mesi muore investito dallo scuolabus dove era salita la sorellina (aiutata dalla madre)

Indagini in corso per ricostruire la dinamica dell'accaduto, Ceroni (Steat): «Siamo profondamente addolorati»

Tragedia nelle Marche, bimbo di un anno muore investito dallo scuolabus dove era salita la sorellina
Tragedia nelle Marche, bimbo di un anno muore investito dallo scuolabus dove era salita la sorellina
2 Minuti di Lettura
Lunedì 6 Marzo 2023, 10:29 - Ultimo aggiornamento: 7 Marzo, 08:49

CASETTE D'ETE - Tragedia a Casette d'Ete davanti a una scuola dell'infanzia in via Pisanelli: questa mattina Singh, un bimbo di origine indiana di 18 mesi, è morto dopo essere finito sotto lo scuolabus dove era appena salita la sorellina. Si cerca ora ricostruire la dinamica di un incidente che ha sconvolto tutta la comunità e le persone in quel momento erano presenti sul luogo della tragedia. Posto sotto sequestro l'autobus, il corpicino del bimbo è stato portato in obitorio per l'ispezione cadaverica.

 

La madre stava aiutando la sorellina a salire, il bimbo sarebbe stato urtato dallo scuolabus durante una manovra in retromarcia: è intervenuta immediatamente la Croce Azzurra di Porto Sant'Elpidio ma quando è giunta sul posto purtroppo per il piccolo non c'era più nulla da fare.

Indagano i carabinieri di Porto San'Elpidio.

Il sindaco di Sant'Elpidio a Mare 

Il sindaco Alessio Pignotti è stato tra i primi a raggiungere il luogo dell'incidente abbracciando poi padre e nonno della piccola vittima. La famiglia, di origine indiana, vive nella zona da anni: «Una tragedia per l'intera comunità»

Remigio Ceroni, presidente Steat, aspettando lo sviluppo delle indagini e non volendo per questo attribuire colpe a priori, si è stretto vicino alla famiglia e all'autista sconvolto per l'accaduto: «Siamo profondamente addolorati»

© RIPRODUZIONE RISERVATA