Anziano torna a casa dopo la spesa
ma viene aggredito e derubato

Anziano torna a casa dopo la spesa ma viene aggredito e derubato
1 Minuto di Lettura
Martedì 9 Settembre 2014, 11:22 - Ultimo aggiornamento: 12 Settembre, 16:15
PORTO SANT'ELPIDIO - E' tornato a casa con la spesa, ma l'anziano che vive solo ha trovato una sorpresa ad attenderlo.

Alla raffica di furti di portafogli del weekend si aggiunge un episodio accaduto pochi giorni fa nel tardo pomeriggio a Porto Sant'Elpidio. Una rapina ai danni di un anziano. La vittima ha denunciato ieri il fatto ai carabinieri. Si tratta di un anziano residente a Porto Sant'Elpidio che vive solo. Erano le 18 del pomeriggio di giovedì quando l'elpidiense, un sessantacinquenne, camminava indisturbato in zona Faleriense, in prossimità di una rotatoria.



L'uomo era vicino a casa sua, era appena andato a fare la spesa e si avvicinava al garage, dove avrebbe lasciato la busta con i generi alimentari a lunga conservazione appena acquistati. In prossimità di casa sua l'uomo, secondo la sua ricostruzione, è stato colpito alle spalle e spintonato.



Due spintoni bene assestati hanno fatto perdere l'equilibrio all'elpidiense che è caduto a terra e ha battuto la testa, procurandosi diversi lividi. Ad aggredirlo è stata, sempre secondo la ricostruzione della vittima, una giovane donna. Questa, una volta a terra, è saltata addosso all'uomo e ha cominciato a schiaffeggiarlo. In preda al panico l'anziano avrebbe balbettato qualcosa tipo "prendi i soldi ma non farmi del male".



La donna, quindi, ha sfilato dalla tasca dei pantaloni il portamonete ed è scappata con centocinquanta euro in contanti, parte della pensione che l'uomo aveva ritirato
© RIPRODUZIONE RISERVATA