Amandola, contagiati dal Pokemon
C'è chi affitta il balcone di casa

Lo striscione sul balcone di casa
Lo striscione sul balcone di casa
2 Minuti di Lettura
Venerdì 29 Luglio 2016, 12:36
AMANDOLA - ANche il Fermano è stato travolto dall’ondata Pokemon Go, il videogioco sta impazzando in tutto il mondo. E non sta risparmiando nemmeno gli angoli più remoti come possono essere le periferie della piccola Amandola. Non c’è angolo dove non si incontri qualche persona che, smartphone in mano, non sia intenta a dare la caccia ai mostriciattoli di casa Nintendo. Tra questi uno dei più gettonati, secondo le segnalazioni di alcuni residenti, pare sia diventato uno slargo in via Pignotto, a due passi dall’ex stazione e dal vecchio campo sportivo.

«Quattro, cinque macchine per volta, gente che arriva anche dai paesi limitrofi come Comunanza e Sarnano ed anche in piena notte, non se ne può più: una volta ho beccato della gente alle 3, pensavo fossero delle coppiette appartate ed invece erano cacciatori di Pokemon», dice un giovane che risiede poco lontano. Gli schiamazzi, diurni ma soprattutto notturni, hanno messo in allarme più di una volta coloro che abitano in loco. E qualcuno, goliardicamente ma non troppo, ha affisso un singolare cartello al proprio balcone.

«Dicono che ci siano molti Pokemon. Affittasi balcone, 1 ora 10 euro (bevuta inclusa)», questa la singolare proposta che, c’è da giurarci, qualcuno prenderà pure sul serio. Lanciato da sole due settimane in Italia, Pokemon Go ha già avuto un successo incredibile. Apple ha dichiarato che il gioco targato Nintendo è stata l’applicazione mobile più scaricata dell’App Store nella settimana di lancio, superando i precedenti record di download.
© RIPRODUZIONE RISERVATA