Amandola, Sibillini in mountain bike
Mappe dei sentieri, app e gps gratis

In bici alla scoperta del Paradiso dei Sibillini
In bici alla scoperta del Paradiso dei Sibillini
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 15 Luglio 2015, 15:31 - Ultimo aggiornamento: 1 Dicembre, 18:27
AMANDOLA - App gratuita, mappe gratuite e anche noleggio gratuito degli accessori. Per gli amanti della mountain bike c'è davvero tutto.
Il Bici Club Sibillini, insieme all'amministrazione comunale di Amandola, sono i promotori di un importante progetto di mappatura dei sentieri in mountain bike nel territorio e circondario di Amandola.

Attraverso l'app gratuita Viewranger scaricabile da AppStore, Google Store ed utilizzabile anche per sistemi Symbian è possibile ammirare e conoscere infatti il territorio. Tutto questo in assoluta sicurezza ed avendo a disposizione molteplici informazioni sui poli storici, architettonici e paesaggistici visitati. Le informazioni sono presenti in duplice lingua, italiano ed inglese.

Per ora sono stati mappati 3 percorsi ma molti sono già in "cantiere". Il depliant informativo da indicazioni su come procedere per il download dell'app e sulle procedure da seguire.

Tutti i percorsi partono dal cuore cittadino, piazza Risorgimento dove presso l'ufficio informazioni è possibile visionare i depliants informativi, avere informazioni aggiuntive, avere in noleggio gratuito delle sacche impermeabili porta cellulare per bicicletta. Chi non avesse a disposizione uno smartphone di ultima generazione per l'utilizzo dell'app, il progetto prevede di mettere a disposizione degli utenti, sempre gratuitamente, due gps.

Le mappe sono visionabili anche sul sito internet www.mtbclubsibillini.it nella sezione "Percorsi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA