Squadre, droni e cani in cerca da più di un giorno dell'anziana scomparsa: Pia Conti, 94 anni. L'appello del sindaco

Squadre, droni e cani in cerca da più di un giorno dell'anziana scomparsa
Squadre, droni e cani in cerca da più di un giorno dell'anziana scomparsa
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 26 Ottobre 2022, 16:44 - Ultimo aggiornamento: 27 Ottobre, 16:23

AMANDOLA - Pia Conti, 94 anni, sembra sparita nel nulla. Ha aperto la porta di casa, è uscitra e di lei non ci sono pèiù tracce da un giorno e mezzo. Oggi il Comune di Amandola, su indicazione della Prefettura di Fermo, ha lanciato un appello a firma del sindaco Adolfo Marinangeli dalla propria pagina Facebook per far sapere che sono in corso le operazioni di ricerca ma soprattutto per chiedere a chi avesse notizie o informazioni sulla signora Conti, di chiamare il 112.

Sono ormai più di 24 ore che vanno avanti, purtroppo senza risultati, le ricerhe della 94enne scomparsa da ieri sera ad Amandola, nella zona di via Aldo Moro.

A dare l'allarme era stato un vicino di casa che aveva trovato la porta della casa aperta, ma nessuna traccia della donna. La zona è piuttosto impervia ed è ricca di boschi e castagneti.

Fermo, pestarono un trentenne aggredendolo con calci e pugni: denunciate sette persone

Alle operazioni stanno prendendo parte Vigili del fuoco da Fermo e Ascoli Piceno, con sei squadre, Protezione civile, Soccorso alpino, carabinieri, cinofili e droni dei vigili del fuoco. In campo anche i tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Marche. Nella serata erano state effettuate ricognizioni aeree dell'area dal pilota Sapr (Sistemi aeromobili pilotaggio remoto) prima e successivamente dall'elicottero dell'Aeronautica Militare. Le ricerche sono attualmente in corso con squadre di terra del Cnsas delle stazioni di Montefortino, Ascoli Piceno e Macerata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA