Altidona, freccette, bocce calcio e basket
Adesso il Tirothlon ha un'associazione

Altidona, freccette, bocce calcio e basket Adesso il Tirothlon ha un'associazione
1 Minuto di Lettura
Giovedì 24 Settembre 2015, 11:29 - Ultimo aggiornamento: 11:40
ALTIDONA - E' stata disputata, fra Altidona e Pedaso, la terza gara stagionale di Tirothlon-Derby 2015. In tale occasione è stata fondata l'Associazione Italiana Tirothlon (libera associazione sportiva). Le ottime condizioni meteo hanno favorito un regolare svolgimento della gara e l'ennesimo successo organizzativo; record assoluto di partecipanti con 17 atleti (15 uomini e 2 donne).



Le prove da disputare, in ordine di gara, sono: freccette, bocce, calcio e pallacanestro. Per le freccette sono previsti 8 tiri verso un bersaglio a cerchi concentrici; per le bocce 8 tiri, al volo, verso un bersaglio costituito da un quadrato di gomma, sul cui centro è collocata una boccia; per il calcio 8 tiri verso una mini porta da calcio; per la pallacanestro 8 tiri, dalla linea dei tiri liberi, verso un canestro.



La classifica si basa sui punteggi conseguiti in ognuna delle quattro discipline, che vengono sommati per ottenere il risultato finale. Il massimo punteggio ottenibile per ciascuna prova è di 800 punti, il più alto punteggio totale che si può raggiungere equivale a 3200 punti. La vittoria è andata all'organizzatore Roberto Addazi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA