Altidona, grosso incendio in un vivaio
le fiamme divorano una delle tre serre

I pompieri in azione
I pompieri in azione
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 5 Luglio 2017, 07:05
ALTIDONA Incendio  in un vivaio lungo la Valdaso. Le fiamme hanno coinvolto principalmente la parte finale del vivaio Valentina. L’azienda florovivaistica coinvolta dal rogo si trova in contrada Carbuccio in territorio di Altidona ed è composta da tre serre che per fortuna grazie all’intervento tempestivo dei pompieri non sono state divorate completamente dal fuoco.
I Vigili del fuoco sono stati allertati poco prima dell’ora di pranzo, sul posto sono arrivati i Vigili del fuoco della stazione di Fermo. Vista la velocità con la quale si stavano propagando le fiamme, in un secondo tempo sono arrivati in supporto anche i Vigili del fuoco di San Benedetto che hanno raggiunto la zona con un autobotte aggiuntiva per sedare le fiamme. Il rogo sembra essere partito da alcune sterpaglie e sembra essere di tipo accidentale. Sono in corso tuttavia una serie di accertamenti per capire quali siano state le cause che hanno alimentato l’incendio nella parte finale delle tre serre. 
I danni principali hanno colpito una serra di fiori che è andata in parte distrutta. Inoltre, le fiamme hanno coinvolto anche due campi di orzo di un’altra proprietà nelle vicinanze. Nel momento in cui si sono alzate le fiamme, alcune delle persone che vi lavorano, non erano presenti perché impegnate nella vendita dei fiori al mercato di Porto Sant’Elpidio, assenza che forse può aver in parte ritardato la richiesta di aiuto. Le fiamme  si sono alzate velocemente raggiungendo la copertura della serra in plexiglass. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA