Whirlpool Corporation, dal 1 gennaio
nuova leadership per la regione Emea

Whirlpool Corporation, dal 1 gennaio nuova leadership per la regione Emea
3 Minuti di Lettura
Martedì 9 Dicembre 2014, 16:08 - Ultimo aggiornamento: 11 Dicembre, 17:45
BENTON HARBOR - Marc Bitzer, vice presidente Whirlpool Corporation, ha annunciato il cambio di leadership a seguito dell’acquisizione di Indesit Company.

Alla luce delle prossime attività di integrazione con Whirlpool Europa, Medio Oriente e Africa Esther Berrozpe, già presidente di Whirlpool Emea assumerà la guida del business integrato dell’azienda a partire dal primo gennaio 2015. Nel suo ruolo Berrozpe sarà responsabile per l’operatività congiunta di Whirlpool e Indesit Company.



"Avere un’unica leadership sarà determinante per il successo di Whirlpool nella regione Emea -ha dichiarato Marc Bitzer, vice presidente Whirlpool Corporation -. Questo fatto rappresenta una pietra miliare dal momento che abbiamo deciso di improntare il nostro business alla crescita e alla continua creazione di valore attraverso i processi di integrazione e considerata la nostra attenzione ai consumatori, all’innovazione di prodotto e all'espansione del margine".



Marco Milani ha annunciato la sua intenzione di dimettersi dalla carica di amministratore delegato di Indesit con il 31 dicembre 2014. A seguito della chiusura dell’Offerta Pubblica d’Acquisto e della procedura di squeeze-out le azioni ordinarie di Indesit Company sono state revocate dalla quotazione il 3 dicembre e Indesit Company è adesso una società interamente controllata da Whirlpool Corporation. Come annunciato in precedenza, Whirlpool Italia Holdings ha completato l’acquisizione della maggioranza delle azioni di Indesit Company il 14 ottobre 2014.



Whirlpool Corporation Whirlpool Corporation è leader nella produzione e commercializzazione di grandi elettrodomestici con un fatturato annuale di circa19 miliardi di dollari, 69.000 dipendenti e 59 centri di produzione e di ricerca tecnologica in tutto il mondo. L’azienda commercializza i marchi Whirlpool, Maytag, KitchenAid, Jenn-Air, Amana, Brastemp, Bauknecht e altri importanti brand. Per ulteriori informazioni sull’azienda, www.whirlpoolcorp.com Ulteriori informazioni su Whirlpool Alcune affermazioni contenute nel presente comunicato stampa in relazione alle aspettative della Società riguardo cambiamenti ai vertici aziendali e il processo di integrazione costituiscono dichiarazioni previsionali ai sensi delle leggi federali statunitensi di regolamentazione dei mercati finanziari. Queste dichiarazioni riflettono le attuali aspettative del management riguardanti eventi futuri e sono riferibili unicamente alla data di pubblicazione del presente comunicato stampa.



Le dichiarazioni previsionali comportano significativi rischi e incertezze, non dovrebbero essere interpretate come garanzia di performance future e non contengono necessariamente indicazioni accurate in merito al verificarsi di determinati eventi o alla relativa tempistica. Le performance effettive possono differire in materia significativa da quelle indicate espressamente o implicitamente in tali dichiarazioni. Queste dichiarazioni si basano su ipotesi che possono o meno realizzarsi. Occorre fare riferimento alle informazioni contenute nel paragrafo “Risk Factors” contenuto nei Periodic Reports di Whirlpool depositati presso la U.S. Securities and Exchange Commission.





Leggi Corriere Adriatico per una settimana gratis - Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA