Indesit, prosegue l’offerta pubblica
di acquisto promossa da Whirlpool

Martedì 11 Novembre 2014
Indesit, prosegue l’offerta pubblica di acquisto promossa da Whirlpool

VARESE - E' partito lo scorso 3 novembre 2014 il periodo di adesione all’offerta pubblica di acquisto obbligatoria totalitaria promossa da Whirlpool Italia Holdings S.r.l..

L'offerta riguarda il 29,99% del capitale sociale di Indesit Company S.p.A. ed è stata comunicata al mercato il 14 ottobre 2014.

Ne dà notizia un comunicato della società. Il periodo di adesione all'offerta si concluderà alle ore 17:30 (ora italiana) del 21 novembre 2014, salvo proroghe. Il 21 novembre 2014 rappresenta, quindi, l’ultimo giorno utile per aderire all’offerta.

L'offerta ha per oggetto 34.244.635 azioni ordinarie di Indesit Company S.p.A., aventi ciascuna valore nominale di 0,90 Euro e godimento regolare.

Dal 14 ottobre 2014, Whirlpool Italia Holdings S.r.l. detiene il 66,8% dei diritti di voto di Indesit Company S.p.A. Ai rimanenti azionisti è stato offerto il corrispettivo in contanti per azione pari a 11 Euro, che equivale ad un premio del 17% circa rispetto all’andamento medio ponderato del titolo nell’ultimo anno precedente all’annuncio della stipula dei contratti per l’acquisizione di una partecipazione di maggioranza in Indesit Company S.p.A. da parte di Whirlpool Corporation, avvenuto il 10 luglio 2014.

Il corrispettivo in contanti sarà pagato agli aderenti all’Offerta il quinto giorno di borsa aperta successivo alla chiusura del periodo di adesione, ossia il 28 novembre 2014, salvo proroghe. Nelle Marche gli azionisti privati sono 462 secondo i dati dei libri dei soci del 31 dicembre 2012.

Intermediario incaricato del coordinamento della raccolta delle adesioni è Banca IMI mentre consulente finanziario dell’offerta è UBS.

La scheda di adesione e il documento di offerta, contenente una descrizione dettagliata dei termini e delle condizioni dell’offerta e, tra l’altro, delle modalità di adesione alla stessa, sono disponibili sui siti internet dell’Emittente (www.indesitcompany.com) e del Global Information Agent (http://sodali-transactions.com).

Il comunicato dell'azienda non intende rappresentare alcuna sollecitazione a vendere le azioni di Indesit Company S.p.A.

Leggi Corriere Adriatico per una settimana gratis - Clicca qui per la PROMO

Ultimo aggiornamento: 15:57 © RIPRODUZIONE RISERVATA