Vitalizi, via libera del Senato al taglio
Di Maio felice: «Bye bye privilegi»

Vitalizi, via libera del Senato al taglio Di Maio felice: «Bye bye privilegi»
2 Minuti di Lettura
Martedì 16 Ottobre 2018, 16:38 - Ultimo aggiornamento: 17 Ottobre, 10:40
Via libera al taglio dei vitalizi dal consiglio di presidenza del Senato. E' stata approvata la delibera sul taglio secondo quanto si apprende da fonti parlamentari.

LEGGI ANCHE Vitalizi, Senato adotta delibera Fico come testo base

Il provvedimento approvato dal Consiglio di presidenza di Palazzo Madama passa senza i voti dei senatori di Forza Italia e del Partito Democratico che al momento del voto sono usciti.



«Detto, fatto. Promessa mantenuta. Bye bye vitalizi anche per gli ex senatori. Questo privilegio non esisterà più per nessuno. Evviva!», ha commentato su Instagram il vicepremier Luigi Di Maio. I Cinquestelle sono usciti a festeggiare davanti al Senato con un doppio striscione 56 milioni di euro risparmiati» e «#bye bye vitalizi».
 

«Anche il Senato dice stop a vecchi e assurdi privilegi.
Abbiamo agito in tempi rapidissimi, per portare avanti una battaglia della Lega e per mantenere una promessa che le forze del Governo del Cambiamento hanno fatto ai cittadini. Dalle parole ai fatti, contro i privilegi di pochi, in favore di tutti gli italiani». Lo dichiarano in una nota i senatori della Lega Paolo Arrigoni, Roberto Calderoli, Tiziana Nisini e Paolo Tosato, a margine del Consiglio di Presidenza di palazzo Madama, che ha approvato il taglio dei vitalizi per gli ex parlamentari.





 
© RIPRODUZIONE RISERVATA