Fondazione Carisap, il piano triennale
sarà orientato al settore del sociale

Vincenzo Marini Marini, presidente di Fondazione Carisap
Vincenzo Marini Marini, presidente di Fondazione Carisap
1 Minuto di Lettura
Giovedì 7 Novembre 2013, 17:07 - Ultimo aggiornamento: 14 Novembre, 21:18
ASCOLI PICENO - Sar orientata sul sociale l'attivit della Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno.

Lo ha annunciato oggi il presidente Vincenzo Marini Marini presentando alla stampa il piano triennale 2014-2016 per il quale verranno messi in campo cinque milioni e 262 mila euro a sostegno di volontariato, filantropia e beneficenza, sui 5 milioni 442 mila complessivi.



Di questa cifra, quattro milioni sono destinati a interventi insieme al terzo settore nell’ambito famiglia, anziani, adolescenti e giovani. "Soldi che non sono certo in grado di risolvere l’emergenza sociale nel territorio del Piceno, ma possono risultare determinanti nel consolidare la coesione sociale, in un processo virtuoso all’interno del quale la Fondazione, in se stessa, non è più in grado di produrre utilità sociale se non mediante la stretta relazione con gli altri soggetti del Terzo settore" ha spiegato Marini Marini.



Per ottimizzare gli interventi nel sociale, la Fondazione continuerà a sostenere l’erogazione di assegni di ricerca (75.000 euro nel triennio) favorendo la costituzione di gruppi di lavoro formati da giovani neo laureati o in possesso di dottorato, per il monitoraggio del contesto socio-economico di riferimento.
© RIPRODUZIONE RISERVATA