GSK, FDA approva vaccino contro morbillo, parotite e rosolia

GSK, FDA approva vaccino contro morbillo, parotite e rosolia
1 Minuto di Lettura
Lunedì 6 Giugno 2022, 11:45
(Teleborsa) - La società farmaceutica britannica GlaxoSmithKline (GSK) ha annunciato che la Food and Drug Administration (FDA) statunitense ha approvato il vaccino Priorix per l'immunizzazione contro morbillo, parotite e rosolia (MMR) in individui di età pari o superiore a 12 mesi. Priorix è attualmente autorizzato in più di 100 paesi nel mondo, inclusi tutti i paesi europei, Canada, Australia e Nuova Zelanda, con oltre 800 milioni di dosi distribuite fino ad oggi.

"Siamo orgogliosi di rendere Priorix disponibile per la prima volta negli Stati Uniti, aggiungendo una scelta per i fornitori per aiutare a proteggere i pazienti da queste malattie altamente contagiose e per rafforzare ulteriormente le offerte nel nostro portafoglio di vaccini pediatrici", ha affermato Judy Stewart, Senior Vice Presidente e capo dei vaccini statunitensi presso GSK.

Giornata poco mossa rispetto alla chiusura precedente, GSK si posiziona a 1.708,9. Operativamente le attese sono per un proseguimento della giornata all'insegna della cautela con prima resistenza vista a quota 1.724,6 e con più immediato supporto in avvicinamento a 1.697,4.


© RIPRODUZIONE RISERVATA