EssilorLuxottica, joint venture con Cooper Companies per acquisire SightGlass Vision

EssilorLuxottica, joint venture con Cooper Companies per acquisire SightGlass Vision
1 Minuto di Lettura
Giovedì 4 Febbraio 2021, 09:00
(Teleborsa) - EssilorLuxottica e Cooper Companies, due delle principali società operanti nel campo della cura della vista nel mondo, hanno stipulato un accordo per la creazione di una joint venture paritaria, al 50/50, per l'acquisizione di SightGlass Vision, società statunitense impegnata nello sviluppo di lenti da vista innovative per ridurre la progressione della miopia tra i bambini.

Attraverso questa partnership - spiega una nota - EssilorLuxottica e Cooper Companies metteranno a fattor comune le loro esperienze e il loro ruolo di riferimento nella gestione della miopia per accelerare la commercializzazione delle lenti SightGlass Vision e rafforzare ulteriormente le opportunità di innovazione e il go-to-market, aumentando la diffusione degli strumenti per il controllo della miopia.

La tecnologia SightGlass Vision andrà a completare l'offerta di entrambe le società, che comprende la lente Stellest di Essilor e le lenti a contatto MiSight e Orthokeratology di CooperVision.

La joint venture acquisirà SightGlass Vision da Cooper Competies. L'acquisizione e la nascita della joint venture sono soggette alle approvazioni delle autorità regolatorie e alle consuete condizioni di chiusura. Cooper Companies deteneva in precedenza una partecipazione di minoranza in SightGlass Vision e ha completato l'acquisizione della società nel mese di gennaio 2021.
© RIPRODUZIONE RISERVATA