Coronavirus, Stati Uniti nella terza ondata. Fauci: presto novità su vaccino Moderna

Coronavirus, Stati Uniti nella terza ondata. Fauci: presto novità su vaccino Moderna
1 Minuto di Lettura
Giovedì 12 Novembre 2020, 09:15
(Teleborsa) - Il conteggio della Johns Hopkins University segna più di 52 milioni di casi di Covid-19 nel mondo da quando è iniziata la pandemia. Quasi 1,3 milioni le vittime, il 41% concentrato in Stati Uniti, Brasile e India che restano i tre paesi più colpiti dalla crisi sanitaria.

Negli Stati Uniti sono stati registrati finora più di 10,3 milioni di casi, 144mila solo nella giornata di ieri. Un record per il Paese che gli esperti indicano come già all'interno della terza ondata della pandemia.

Intanto, Anthony Fauci si è detto ottimista riguardo l'arrivo di altre buone notizie sul fronte del vaccino dopo l'annuncio questa settimana dell'efficacia sopra le attese di quello su cui sta lavorando il consorzio Pfizer-BioNTech. Questa volta dovrebbe tocca a quello sviluppato dalla statunitense Moderna. "Ci hanno detto che letteralmente nei prossimi giorni, entro una settimana faranno la stessa cosa che ha fatto la gente di Pfizer una settimana fa", ha spiega Fauci in una conferenza organizzata dal Financial Times.
© RIPRODUZIONE RISERVATA