Credit Suisse, si dimette presidente di Saudi National Bank: dalle sue dichiarazioni erano nati i crolli delle Borse

In un'intervista all'inizio di questo mese, Al Khudairy aveva dichiarato che la Saudi National Bank non sarebbe stata aperta a ulteriori investimenti nel Credit Suisse se ci fosse stata un'altra richiesta di liquidità aggiuntiva

Credit Suisse, si dimette presidente di Saudi National Bank: da lui erano nati i crolli delle Borse
Credit Suisse, si dimette presidente di Saudi National Bank: da lui erano nati i crolli delle Borse
2 Minuti di Lettura
Lunedì 27 Marzo 2023, 10:21

Si è dimesso Ammar Al Khudairy, presidente della Saudi National Bank, le cui dichiarazioni hanno recentemente contribuito a far crollare le azioni di Credit Suisse. Sarà sostituito dal ceo Saeed Mohammed Al Ghamdi, secondo quanto riporta Bloomberg. In un'intervista all'inizio di questo mese, Al Khudairy aveva dichiarato che la Saudi National Bank non sarebbe stata aperta a ulteriori investimenti nel Credit Suisse se ci fosse stata un'altra richiesta di liquidità aggiuntiva.

Borse europee in rialzo, Piazza Affari a +1,56%

Le principali borse europee avviano in netto rialzo la prima seduta della settimana. La performance migliore è quella di Piazza Affari, che a pochi minuti dall'avvio delle contrattazioni guadagna l'1,56% con il Ftse Mib a 26.295 punti.

Francoforte segna +1,18%, Londra +1,08% e Parigi +1,46%. Sulla piazza asiatica, Tokyo alla chiusura ha registrato +0,33% con il Nikkei a 27.477 punti.

Deutsche Bank parte forte: rialzo del 5%

Deutsche Bank recupera in avvio dopo la flessione di venerdì. Il titolo del gruppo bancario tedesco sale del 5%, mettendo da parte subito le incertezze sulla sua solidità che l'hanno messo al tappeto nell'ultima seduta. Da più parti sono, comunque, arrivate rassicurazioni sulla forza della banca.
© RIPRODUZIONE RISERVATA