Un trend che fa guardare con ottimismo ai mesi venturi ed alla stagione estiva, grazie il buon andamento registrato dal traffico a Pasqua ed in occasione dei ponti primaverili (25 aprile e 1° maggi), che hanno registrato punte giornaliere di quasi 90mila presenze.
E per la Summer 2022 è prevista l'attivazione di 25 nuovi collegamenti aerei dei quali 13 verso nuove destinazioni precedentemente non servite. Inoltre, i sistemi di vendita delle compagnie aeree anticipano il proseguimento di una fase positiva per il periodo aprile-ottobre 2022, con i vettori che hanno pianificato un livello complessivo di attività con punte superiori al 70% della capacità offerta e dei voli operati rispetto allo stesso periodo del 2019.
Fra le nuove destinazioni Tangeri, Girona e Figari ad opera di Ryanair, Strasburgo in programma con Volotea, Montpellier con Transavia. Wizz Air attiverà altre 18 nuove rotte, comprese Londra Gatwick, Madrid, Marrakesh, Amman, ma anche nuove destinazioni come Yerevan in Armenia e Turku in Finlandia. Ita Airways, dopo aver aggiunto ai voli per New York quelli diretti per Miami e Boston ad inizio marzo, ha avviato le vendite di altri collegamenti di lungo raggio previsti a partire da giugno 2022 con Los Angeles, San Paolo, Buenos Aires e Tokyo Haneda.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Utilità Contattaci
Logout