Marche, nata la prima rete
di imprese del calzaturiero

Marche, nata la prima rete di imprese del calzaturiero
1 Minuto di Lettura
Sabato 28 Dicembre 2013, 11:42 - Ultimo aggiornamento: 11 Gennaio, 18:38
FERMO - Nasce la prima rete di imprese del calzaturiero nelle Marche: si chiama Modart ed frutto da un'idea della Cna. Sei le imprese del settore che hanno sottoscritto un contratto di rete: i calzaturifici Linea Italia (Montegranaro), Gianros (Sant'Elpidio a Mare), Maurizi (Porto Sant'Elpidio), Ci Effedue (Rapagnano), Termical (Montegranaro) e Ellen (Porto Sant'Elpidio).



"Rendiamo concreto - spiega il presidente provinciale della Cna Paolo Silenzi, che è anche presidente di Modart - un progetto al quale lavoriamo da almeno un anno. Tra i vantaggi, anche fiscali, del contratto di rete, il fatto che ogni azienda mantiene l'identità e il know-how che la contraddistinguono ma allo stesso tempo agisce insieme alle altre della rete per avere maggiore autorevolezza nell'interazione con le istituzioni, acquisire un rating più alto nella partecipazione ai bandi pubblici, intraprendere percorsi che sarebbe più difficile affrontare da soli, insomma creare quella massa critica in grado di attirare nuovi buyer e agire sui mercati più interessanti".



Lo showroom di Modart è in fase si allestimento a Villa Baruchello di Porto Sant'Elpidio: le imprese vi trasferiranno le loro attività commerciali, di rappresentanza e relazionali e un numero importante di campionari.
© RIPRODUZIONE RISERVATA