Indesit e Amadori
contro lo spreco di cibo

Indesit e Amadori contro lo spreco di cibo
2 Minuti di Lettura
Giovedì 28 Agosto 2014, 19:27
FABRIANO - Indesit e Amadori insieme contro gli sprechi di generi alimentari. E' questo l'obiettivo di una partnership che Hotpoint-Ariston, uno dei marchi principali di Indesit Company che si rivolge alla fascia medio-alta del mercato, ha siglato con Amadori, al fine di testare le funzionalit di un innovativo sistema di raffreddamento direttamente sui prodotti dell'azienda alimentare. In sostanza, Hotpoint-Ariston, da sempre impegnata nella progettazione di tecnologie efficienti in grado di rispondere ai bisogni dei consumatori, in costante evoluzione, ha sviluppato un nuovo frigorifero che raffredda velocemente i cibi caldi, conservandone la qualità.



Il nuovo frigo, infatti, è dotato di uno speciale vano modulabile secondo le necessità dell'utilizzatore e capace di ridurre in maniera assai consistente lo spreco di generi alimentari. Il frigorifero in questione, che ha potuto contare su un investimento di 150.000 euro solo per l'R&D e ha generato ben tre brevetti depositati, è concepito per ottimizzare la conservazione di diverse categorie alimentari, aumentando notevolmente la durata del prodotto e impedendo la possibilità che si sviluppino microrganismi nocivi per la salute.



In particolare, questo frigorifero innovativo congela da 70°C a - 18°C e raffredda da 70°C a 3°C cibi appena cotti in metà tempo. In secondo luogo, scongela nel modo più sano possibile a 2°C costanti, con la funzione safe defrost. Infine, il vano modulabile permette di impostare la temperatura e il livello di umidità ideale per preservare freschezza e genuinità degli alimenti più delicati: frutta e verdura a 7-8°C, pesce e carne a 0°C.





Leggi Corriere Adriatico per una settimana gratis - Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA