Marche, arrivano cento milioni
per sostenere l'occupazione

Marche, arrivano cento milioni per sostenere l'occupazione
2 Minuti di Lettura
Venerdì 20 Settembre 2013, 12:51 - Ultimo aggiornamento: 24 Settembre, 12:14
ANCONA - Cento milioni di euro per sostenere l’occupazione e la liquidit a favore delle piccole e medie imprese.

Si tratta di un’iniziativa promossa di concerto tra Banca Marche ed i Confidi Marche delle associazioni di categoria Cna e Confartigianato delle Marche, che viene incontro alle difficoltà che le piccole e medie imprese hanno per l’accesso al credito, con particolare attenzione alla tutela ed alla promozione dell’occupazione. Infatti l’iniziativa è rivolta soltanto alle imprese con personale dipendente o con soci prestatori d’opera.



“Malgrado il momento difficile che sta attraversando, - commentano i presidenti regionali della Cna Marche Renato Picciaiola e della Confartigianato Marche Salvatore Fortuna - Banca Marche, importante patrimonio creditizio della nostra Regione, si conferma un istituto di credito particolarmente attento al territorio ed alle dinamiche che vive il sistema produttivo locale. Ci auguriamo che, anche in futuro, possa continuare a mantenere questo ruolo e ci impegneremo, come associazioni e anche attraverso le garanzie dei nostri Confidi, a sostenere questa iniziativa, favorendone l’accesso alle nostre imprese”.



L’importo del finanziamento, finalizzato alle esigenze di liquidità aziendale, sarà determinato in base al numero dei dipendenti occupati e, quindi, indirettamente legato al mantenimento dei livelli occupazionali. Potranno farne richiesta le imprese delle Marche di tutti i settori economici compresi i liberi professionisti. Prevede un importo di 3 mila euro per dipendente fino a un massimo di 300 mila euro per azienda, con condizioni economiche vantaggiose e tempi rapidi di erogazione.





Questa iniziativa affianca altri due prodotti di sostegno alle imprese che vede collaborare Banca Marche, Cna Marche e Confartigianato Marche: il prestito d’onore stanziato dalla Regione Marche e il finanziamento “Youstartup”, entrambi finalizzati all’avvio di nuove attività imprenditoriali.

Le imprese marchigiane interessate al finanziamento, troveranno informazioni ed assistenza per avanzare la richiesta a Banca Marche, nelle sedi di Cna e Confartigianato e dei Confidi Marche di riferimento.



© RIPRODUZIONE RISERVATA