Andrea Merloni confermato
al vertice dell'Istituto Olivetti

Andrea Merloni confermato al vertice dell'Istituto Olivetti
1 Minuto di Lettura
Venerdì 10 Ottobre 2014, 16:11 - Ultimo aggiornamento: 11 Ottobre, 18:11
ANCONA - L'assemblea dei soci dell'Istao, l'Istituto di formazione manageriale 'Adriano Olivettì di Ancona, ha confermato alla presidenza per il prossimo triennio Andrea Merloni.



La nomina è avvenuta per acclamazione. "L'Istituto ha un compito difficile e importantissimo - ha detto Merloni -, dovrà aiutare giovani ad alto potenziale a diventare professionisti qualificati e motivati in grado di ricoprire posizioni di rilievo all'interno dell'impresa".



"L'Istao - ha aggiunto - vuole rappresentare una risorsa strategica del territorio e non solo, in grado di poter rispondere alle nuove esigenze delle imprese e garantirne sviluppo e competitività. Sono fermamente convinto - ha concluso - che solo mettendo la formazione al centro delle strategie d'impresa si potranno trovare nuovi modelli di sviluppo per gli anni a venire".



Sotto la sua presidenza, si legge in una nota, la scuola ha incrementato da tre a sei il numero dei master per neolaureati, accresciuto il numero degli allievi (+37%), e potenziato la collaborazione con università straniere, come il Mit, Massachussetts Institute of Technology di Boston.



Leggi Corriere Adriatico per una settimana gratis - Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA