L'isola cerca un guardiano: l'annuncio per il lavoro
dei sogni. Ecco come candidarsi (entro lunedì)

L'isola cerca un guardiano:
l'annuncio per il lavoro
dei sogni. Come candidarsi
C’è un’isoletta nel sud-est dell’Australia: si chiama Low Isles, ha tanto verde e un delizioso faro ed è circondata da un mare cristallino e una spiaggia bellissima. E sull’isola serve un guardiano tuttofare che si occupi della manutenzione: l’agenzia del governo australiano Great Barrier Reef Marine Park Authority sta infatti cercando una persona per coprire questo ruolo.


Si può presentare la propria candidatura entro lunedì prossimo, 29 luglio: serve esperienza con i paesaggi naturali e nella manutenzione, e il lavoro consiste tra le altre cose alle riparazioni dei fari e al rapportarsi con i tour operator, oltre che non trascurare flora e fauna dell’isola. Lo stipendio? Sull’annuncio non è dato sapere.

LEGGI L'ANNUNCIO DI LAVORO

Ma per il lavoro dei sogni, peraltro con alloggio gratis, serve davvero sapere l’eventuale stipendio prima di inviare la propria candidatura ed eventualmente accettare nell’arco di 5 minuti? Non tutto è oro quel che luccica però: «A prima vista sembra il lavoro dei sogni, ma occuparsi di un’isola è faticoso e significa avere poca elettricità e acqua potabile: non è per tutti», ha detto Stephanie Lemm, responsabile del progetto, ad un giornale locale. Insomma, siete avvisati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Giovedì 25 Luglio 2019, 19:29 - Ultimo aggiornamento: 25-07-2019 19:40

DIVENTA FAN DEL CORRIERE ADRIATICO