Commercio, i saldi
estivi non decollano

Commercio, i saldi estivi non decollano
1 Minuto di Lettura
Venerdì 18 Luglio 2014, 12:42 - Ultimo aggiornamento: 12:43
ROMA - Il bonus non “stimola” gi acquisti. A due settimane dall'avvio delle vendite di fine stagione, il 60% delle imprese hanno riscontrato un incremento o stabilità degli incassi a fronte di un 40% che ha registrato un peggioramento rispetto al 2013. Lo scontrino medio da 92 euro rilevato l'anno scorso è passato a poco meno di 98 euro di quest'anno.



Dai dati del monitoraggio di Federazione Moda Italia (Confcommercio) si assiste ad un modesto miglioramento (+0,78%) rispetto allo stesso periodo di saldi estivi di un anno fa. Il dato delle vendite, rispetto allo scorso anno, è sostanzialmente stabile a Roma, Napoli, Bologna, Genova, Cagliari. Mentre un lieve miglioramento si riscontra a Milano +4%, Bari +2%, Venezia +3%, Palermo +5%, Torino +1,5%.



Per il Presidente di Federazione Moda Italia e Vice Presidente di Confcommercio, Renato Borghi “il bilancio in questo momento non è definitivo, ma è evidente che l'effervescenza degli acquisti si è raffreddata. Cosi come, ad una prima analisi, il bonus degli 80 euro non ha avuto quell'effetto di stimolo ai consumi che le imprese, soprattutto quelle del comparto della moda, si aspettavano”. (Teleborsa)
© RIPRODUZIONE RISERVATA