Fincantieri, Andrea Mangoni
è il nuovo direttore generale

Lo stabilimento Fincantieri di Ancona
Lo stabilimento Fincantieri di Ancona
1 Minuto di Lettura
Venerdì 13 Febbraio 2015, 21:06 - Ultimo aggiornamento: 23 Febbraio, 11:37
ROMA - Andrea Mangoni è il nuovo direttore generale di Fincantieri.



Il Consiglio di Amministrazione, nell'ambito di una riorganizzazione societaria, ha deliberato l'accorpamento della Direzione Generale Corporate, affidata al Vitaliano Pappaianni, e della Direzione Generale Operativa, affidata Enrico Buschi, in un'unica Direzione Generale.



Il Consiglio poi, su proposta dell'Amministratore Delegato Giuseppe Bono, ha inoltre deliberato di nominare quale Direttore Generale Mangoni, già Consigliere della Società da giugno 2013, che assumerà l'incarico entro marzo 2015.



Mangoni mantiene la carica di membro del Consiglio e, in considerazione della nuova carica, si dimette dai comitati consiliari. Sempre nell'ambito della riorganizzazione societaria, Pappaianni e Buschi manterranno rispettivamente l'attuale incarico di Presidente e Amministratore Delegato di Seaf, e di Amministratore Delegato di Fincantieri Oil & Gas, entrambe società controllate da Fincantieri.



Il Consiglio di Amministrazione di Fincantieri e l'Amministratore Delegato esprimono «un sincero apprezzamento» nei confronti Pappaianni e Buschi per i risultati raggiunti in questi anni e formulano i migliori auguri a Pappaianni, Buschi e Mangoni per il proseguimento del loro lavoro all'interno del Gruppo.



Con riferimento ai comitati consigliari, in sostituzione di Mangoni nel Comitato per la remunerazione, il Consiglio ha deliberato di nominare quale Presidente il Simone Anichini e quale nuovo membro Paolo Scudieri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA