Nasce la nuova Unieuro: comincia
l'avventura del colosso di Sgm Distribuzione

Il nuovo marchio Unieuro
Il nuovo marchio Unieuro
di Christian A. Pradelli
1 Minuto di Lettura
Venerdì 9 Maggio 2014, 17:14 - Ultimo aggiornamento: 11 Maggio, 12:01
MILANO - Mancava solo la presentazione a fornitori e giornalisti di un accordo gi messo nero su bianco da tempo: Sgm Distribuzione, catena commerciale al dettaglio di prodotti elettronici (con insegna Marcopolo) ha completato, dopo l'approvazione dell'Antitrust, la transazione che porta alla nascita di una holding company proprietaria sia di Marcopolo Expert sia di Unieuro.

LA PRESENTAZIONE

La nuova catena dell'elettronica, che manterrà il solo marchio Unieuro e che punta così a scalfire la supremazia di MediaMarket, sarà dotata di un network con 173 store di proprietà e numerosi partner in franchising. Nella cornice del Teatro della Luna di Assago, a dare l'annuncio è stato il management Sgm, rappresentato dal presidente Giuseppe Silvestrini, dall'amministratore delegato Giancarlo Nicosanti e dal marketing director Marco Titi, al tavolo con l'ad Unieuro Andrea Scozzoli. "Abbiamo la responsabilità non solo di seguire, ma anche di anticipare le nuove tecnologie - ha spiegato Nicosanti -. Il mercato detta le regole e, considerando l'importanza ormai assodata di internet, sarà sempre più il cliente ad incanalarlo". Il nuovo logo, che fonde il carattere di Unieuro e il colore arancio di Expert, raggiungerà tutti i punti vendita entro quattro mesi. Da ottobre, via alla campagna pubblicitaria sui media nazionali.