Elica sbarca a Parigi
Aria nuova in Francia

Elica sbarca a Parigi Aria nuova in Francia
2 Minuti di Lettura
Lunedì 9 Marzo 2015, 11:02 - Ultimo aggiornamento: 10 Marzo, 18:47
FABRIANO - Elica sbarca a Parigi per rafforzare la presenza su uno dei mercati principali a livello internazionale.





Il leader mondiale nel settore delle cappe da cucina ad uso domestico con milioni di pezzi prodotti e distribuiti in cinque continenti ha scelto la splendida cornice dell'Istituto Italiano di Cultura per la presentazione.



Grazie ad Elica France, i cui uffici e showroom B2B sono situati a Parigi, Porte d'Auteuil, l'azienda potrà essere accanto ai suoi clienti e potrà cogliere prontamente le necessità del mercato rispondendo in maniera efficace a qualsiasi esigenza.



Alla presenza di Gian Domenico Magliano, Ambasciatore Italiano a Parigi, e di Laura Corte, direttore Istituto Commercio Estero, il management di Elica ha illustrato le strategie di ingresso nel mercato francese.



"Abbiamo deciso di realizzare il nostro evento in questo luogo perché l'arte facilita la comunicazione tra le diverse culture – dichiara Francesco Casoli - Presidente di Elica. Da sempre crediamo che la contaminazione tra l'arte e l'impresa favorisca il pensiero innovativo e la creatività, elementi essenziali per chi vuole promuovere prodotti di design e per chiunque voglia affrontare le sfide globali. Siamo un'azienda che si dedica al trattamento dell'aria e alla sua qualità ed è in questa direzione che stiamo svolgendo la nostra attività di ricerca e di innovazione. Siamo in Francia perché amiamo i nostri clienti e per far questo dobbiamo esser loro vicini."



“La Francia, terzo maggior mercato europeo nel settore delle cappe da cucina, è per noi un obiettivo irrinunciabile per lo sviluppo del marchio. Le potenzialità di Elica in quest'area non si sono ancora espresse pienamente e questo rappresenta un‘importante opportunità di crescita; di conseguenza nei prossimi due anni puntiamo a raddoppiare la nostra quota in questo mercato.” Dichiara Giuseppe Perucchetti Amministratore Delegato di Elica.



”Ecco perché abbiamo voluto essere presenti sul campo con un'organizzazione diretta che sia in grado di cogliere le esigenze di questo mercato e servirlo velocementeal meglio. Un mercato esigente, raffinato, sensibile ai fattori distintivi del marchio Elica – design, qualità, smart technology - a cui proponiamo i nostri modelli.”



Aria nuova, quindi, a Parigi, dove in occasione dell'evento gli highlight di Elica vengono presentati in un inedito allestimento, a cura dello studio di architettura Startt, che valorizza i prodotti collocandoli in modo originale e creativo nello spazio del Salone Monumentale dell'Hotel de Galiffet, sede dell'Istituto Italiano di Cultura.



Protagoniste soprattutto le novità Elica: le cappe Ye, Nuage, Om Air, Amelie, Seashell, Edith, Audrey, Stripe, Elle, Lol, ma anche Marie, l’elegante diffusore di fragranze che neutralizza gli odori in cucina e profuma in modo naturale l’aria in tutti gli ambienti della casa. E non è tutto.



A Parigi Elica presenta anche il rivoluzionario sistema Stream, nel quale cappa e piano cottura comunicano in wireless grazie ad un'innovativa tecnologia. Design, tecnologia, innovazione, arte: tutto questo è Elica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA