Della Valle, bordata a Marchionne
"Non capisce niente di automobili"

Della Valle, bordata a Marchionne "Non capisce niente di automobili"
2 Minuti di Lettura
Martedì 18 Novembre 2014, 19:08 - Ultimo aggiornamento: 29 Novembre, 14:52
ROMA - Ancora stoccate per un confronto sempre più acceso quello tra Diego Della Valle e Sergio Marchionne. "Marchionne è un signore che di macchine non capisce nulla se no ne avrebbe fatta qualcuna. Non è un produttore, è un finanziere". Così Diego Della Valle a Porta a Porta torna a duellare con l'amministratore delegato di Fca. "Marchionne - ha proseguito Della Valle - è un finanziere solo operazioni finanziarie ed ha fatto bene solo alla famiglia Agnelli, citarlo come esempio a chi lavora in Italia è sbagliato. È un signore svizzero che qualche volta viene in Italia per lavoro" .



"Marchionne - ha proseguito Della Valle - ha sbagliato l'approccio con il Paese, ha messo in piedi un referendum e ha costretto gli operai a scegliere. Imprenditori come me non avrebbero mai fatto così, una cosa simile ai propri dipendenti".



"Marchionne - ha attaccato ancora - è a capo di un'azienda che per cinquant'anni ha avuto tutto e oggi che il Paese ha bisogno questi se ne vanno alla chetichella: se ne vadano pure ma almeno che non giudichino".



"Con Renzi non c'è mai niente di personale". Così Diego Della Valle commentando a «Porta a Porta» la serie di critiche da lui fatte al premier negli ultimi tempi e riproposti da Bruno Vespa in un collage di spezzoni. Della Valle ha riconosciuto che: "Il posto di Renzi è uno dei posti più complicati che si possano occupare". Ma ha ribadito che il premier ha sbagliato nel portare Sergio Marchionne ad esempio: "Non è lui l'esempio da portare agli imprenditori italiani".



Leggi Corriere Adriatico per una settimana gratis - Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA