Caltagirone porta in Borsa gli immobili
residenziali con Domus Italia

Caltagirone porta in Borsa gli immobili residenziali con Domus Italia
1 Minuto di Lettura
Martedì 28 Aprile 2015, 18:19 - Ultimo aggiornamento: 18:22
ROMA - Portare in Borsa gli immobili residenziali per la prima volta nella storia di Piazza Affari.



E' questo l'obiettivo dell'Ipo di Domus Italia, la società di gestione, costruzione, locazione e acquisto di immobili residenziali del Gruppo Caltagirone. ”Una cosa innovativa perché si tratta di immobili residenziali e questo tipo di società, molto diffuso in Germania, da noi mancava e in questo momento c'è interesse perché dà garanzie sul patrimonio e garanzie sul reddito”, ha sottolineato il Presidente del Gruppo Caltagirone, Francesco Gaetano Caltagirone, a margine dell'assemblea degli azionisti.



Domus Italia ha presentato la domanda di ammissione alla quotazione sul Mercato Telematico Azionario di Borsa Italiana lo scorso 10 aprile e ora l'offerta è in fase di autorizzazione da parte della Consob.



Il Presidente ha spiegato che il collocamento dovrebbe avvenire entro l'estate e che l'ampiezza iniziale del patrimonio sarà di 600-700 milioni di euro. ”Pensiamo che ci potrebbe essere una buona domanda da parte degli investitori esteri perché ora si può comprare ai minimi del ciclo immobiliare, ai minimi dell'euro e con una buona redditività”. Bocca cucita, invece, sulla quota che resterà in capo al Gruppo romano delle costruzioni. (Teleborsa)
© RIPRODUZIONE RISERVATA