Alitalia, sono arrivate offerte
da Atlantia, Toto, Lotito e Avianca

Alitalia, offerte da Atlantia, Toto, Lotito e Avianca. Di Maio: «Ferrovie scelga la più ambiziosa»
Alitalia, offerte da Atlantia, Toto, Lotito e Avianca. Di Maio: «Ferrovie scelga la più ambiziosa»
2 Minuti di Lettura
Domenica 14 Luglio 2019, 18:32 - Ultimo aggiornamento: 19:12

Alitalia, sono quattro le lettere inviate a Mediobanca, in qualità di advisor di Ferrovie dello Stato, per partecipare alla newco del vettore italiano. Anche il gruppo Toto si è fatto avanti per partecipare alla nuova società e lo ha fatto presentando un'offerta a Mediobanca con una lettera inviata prima delle 18 di oggi. Il gruppo Toto, dunque, ha presentato un'offerta per partecipare alla newco Alitalia. La lettera, a quanto si apprende, è stata inviata a Mediobanca, che in qualità di advisor di Ferrovie dello Stato aveva sollecitato l'invio da parte degli interessati, come previsto entro le 18 di oggi.

Rush finale per il dossier Alitalia

Alitalia, via alla cordata italo-Usa: ecco il quartetto


Oltre al gruppo Toto, anche Atlantia, Claudio Lotito e il patron di Avianca, German Efremovich, hanno risposto, a quanto si apprende, a Mediobanca, advisor di FS, presentando un'offerta per la newco Alitalia.
 





Di Maio:
«Ferrovie scelga la più ambiziosa». «Si auspica che il Cda di FS decida quanto prima e che scelga l'offerta più ambiziosa.
Alitalia ha bisogno di tornare a giocare in attacco e non in difesa». Lo afferma
Luigi Di Maio, commentando le offerte arrivate a Mediobanca per entrare nella newco Alitalia. «Bene le quattro offerte. - commentano al Mise -. Ci sono tutti i margini per decidere il consorzio e rilanciare definitivamente Alitalia. Le numerose offerte arrivate dimostrano la bontà dell'operazione di mercato».

© RIPRODUZIONE RISERVATA