Il Fisco scrive a 500 mila italiani
"Manca la vostra dichiarazione dei redditi"

Una sede dell'Agenzia delle Entrate
Una sede dell'Agenzia delle Entrate
2 Minuti di Lettura
Lunedì 26 Ottobre 2015, 17:42 - Ultimo aggiornamento: 3 Dicembre, 20:15
ROMA - "Manca la vostra dichiarazione dei redditi". E il Fisco scrive a più di 500 mila italiani: grazie all'incrocio delle banche dati l'Agenzia delle Entrate ha scritto «a più di 500mila contribuenti dei quali non risulta pervenuta la dichiarazione dei redditi 2014».

SANZIONI LIGHT Lo scrive il Mef spiegando che così si ha «l'opportunità di mettersi in regola rapidamente, spontaneamente e con una sanzione molto contenuta».

RENZI: "LOTTA ALL'EVASIONE GRAZIE ALL'INNOVAZIONE" «Per anni si sono fatti convegni per combattere l'evasione ma non si è fatto un buon lavoro. In un anno e mezzo, invece, c'è stata una svolta data dall'innovazione, ad esempio con la precompilata». Così Renzi, a Lima, aggiungendo che «nell'ultima settimana abbiamo trovato 220 mila connazionali che si erano dimenticati di pagare le tasse».

L'innovazione per combattere l'evasione «è meccanismo di cambiamento profondo». «Un paese semplice - ha affermato Renzi - raggiunge risultati migliori».
Davanti alla platea di imprenditori italiani e peruviani, Renzi ha ammesso che «in Italia c'è un tradizionale problema con il fisco, l'evasione e le tasse». «Un comico diceva: si pagano le tasse con un sorriso, l'altro diceva 'ci ho provato ma volevano i soldì. Un sorriso non basta ma l'innovazione può cambiare il fisco».
© RIPRODUZIONE RISERVATA