La tua segnalazione a Corriereadriatico.it
«Due uffici postali chiusi, nel terzo c'è la fila e la raccomandata non parte»

La tua segnalazione a Corriereadriatico.it «Due uffici postali chiusi, nel terzo c'è la fila e la raccomandata non parte»
2 Minuti di Lettura
Giovedì 8 Aprile 2021, 17:56 - Ultimo aggiornamento: 16 Aprile, 12:02

Stamattina ho avuto necessità di spedire dei documenti, tramite posta raccomandata e per questo mi sono recato presso l'ufficio postale di Villa Musone di Loreto. L'ho trovato chiuso perchè era in corso un intervento di manutenzione dello sportello Postamat e ciò avrebbe interferito con il normale servizio. Allora mi sono diretto presso l'altro ufficio PT dalle parti della stazione ferroviaria, ma questo era anch'esso chiuso perchè, strano a dirsi, ma in Italia purtroppo succede anche questo, è funzionante solo da lunedì a mercoledì. Alla fine mio malgrado ho dovuto rivolgermi all'ufficio centrale di Loreto. A parte la ricerca di un parcheggio non a pagamento, ipotizzando che avrei dovuto attendere non si sa quanto per entrare  e a parte l'affollata fila di persone all'esterno (e all'aperto), anziani compresi, quando sono arrivato finalmente allo sportello l'impiegata mi ha detto che comunque la raccomandata sarebbe partita il giorno dopo, cioè domani 9 aprile, perchè il procaccia postale era già passato e pertanto ogni corrispondenza come la mia raccomandata sarebbe rimasti lì.

Una strana maniera di condurre il servizio postale, che a fronte di tariffe sempre in aumento non garantisce il servizio necessario al cittadino, costringendolo addirittura a conoscere anche gli orari di passaggio del...

procaccia che non sono preordinati in alcuna maniera, visto che è una funzione interna alla struttura delle Poste, perciò impossibili da scoprire dall'utente qualsiasi.

Le Poste, agendo in un sostanziale sistema di monopolio, impongono ai cittadini regole che solo loro conoscono, provocando più di un disagio, nella totale indifferenza di istituzioni pubbliche e associazioni di consumatori.

Danilo Miani

© RIPRODUZIONE RISERVATA