"Clinica di urologia degli Ospedali Riuniti
Grande competenza e tanto calore umano"

2 Minuti di Lettura
Venerdì 21 Agosto 2015, 11:08 - Ultimo aggiornamento: 26 Agosto, 18:44
ANCONA - Ancora una testimonianza di buona sanità negli ospedali marchigiani: in particolare la Clinica di urologia degli Ospedali Riuniti di Ancona.



La lettera è firmata da Vittorio Zandri di Falconara e Giuseppe D’Ippolito di Chiaravalle,



"Siamo stati ricoverati - scrivono - presso la Clinica Urologica degli Ospedali Riuniti di Ancona, diretta dal Prof. Giovanni Muzzonigro, per essere sottoposti ad interventi chirurgici effettuati dal Dott. M. Polito e dal Dott. M. Yeya.



"Di questi professionisti e del personale paramedico ed infermieristico che ci hanno seguito, abbiamo potuto apprezzare la grande competenza, la preparazione ed il calore umano che costituiscono tanta parte del rapporto che intercorre tra operatore e paziente; ciò ha confermato la già risaputa e riconosciuta affidabilità, anche di rilievo nazionale, della struttura diretta dal Prof. Muzzonigro.



"Le qualità prima citate spesso si danno per acquisite ma scontate non sono. Viviamo un tempo nel quale spesso prevalgono le urla, le invettive, l’arroganza dei comportamenti, il volgate turpiloquio, questo continuo e assillante insistere sulle cose che non vanno, tacendo o non riconoscendo adeguatamente che ci sono milioni di donne e di uomini che si alzano ogni mattina, raggiungono il loro posto di lavoro e vi si dedicano con impegno e generosità. E quando questo balza ai nostri occhi, siamo liberati da un’angoscia e ci rendiamo conto di quante eccellenze sia dotato il nostro Paese .



“La società civile” e soprattutto chi la governa non solo ha il dovere di creare le condizioni per non disperdere questo patrimonio ma, al contrario, deve assumere su di sé il compito di salvaguardare, difendere e potenziare questa straordinaria ricchezza di conoscenze e di esperienze".



Inviate le vostre segnalazioni a ladenuncia@corriereadriatico.it o per posta privata sul profilo facebook di CorriereAdriatico.it ==> facebook.com/corriereadriatico.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA