Promesse mai mantenute sulla piazza
Largo Montebello resta un sogno

Piazza Montebello
Piazza Montebello
1 Minuto di Lettura
Venerdì 22 Gennaio 2016, 09:39
SAN BENEDETTO - Una competizione di arte urbana per realizzare un’opera sull’asfalto. Un piccolo giardino delle erbe, in omaggio al suo nome tradizionale. Giochi d’acqua, con la posa di una fontana ornamentale. 
Ecco alcune proposte che il Comitato di quartiere Marina Centro era pronto a lanciare sul tavolo nell’amministrazione comunale nell’ambito del restyling di piazza Montebello, nota anche come piazza della Verdura. Il cantiere per i lavori anti-allagamento, installato proprio lì a due passi, ha riacceso i riflettori su quello spazio incompiuto. “Sentendo le dichiarazioni di vari assessori, sembrava che la tanto attesa riqualificazione fosse ormai prossima. - afferma il presidente del quartiere, Pierfrancesco Troli - . Ci eravamo preparati per un confronto sul futuro della storica area, sperando in una chiamata da parte del Comune. Chiamata che non c’è mai stata”. 
Lo scorso giugno, l’assessore all’urbanistica Canducci aveva indicato il restyling di piazza della Verdura come uno degli obiettivi di fine mandato. Precedentemente, anche l’assessore Sestri aveva più volte prospettato tale intervento. Un refrain che si ripeteva dal 2008
© RIPRODUZIONE RISERVATA