Wii U della Nintendo, nuova console
per giochi, touchscreen a 6 pollici/Video

Reggie Fils-Aime, presidente di Nintendo America, presenta la nuova console Wii U a Los Angeles (foto Ap/Chris Pizzello)
Reggie Fils-Aime, presidente di Nintendo America, presenta la nuova console Wii U a Los Angeles (foto Ap/Chris Pizzello)
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 8 Giugno 2011, 14:34 - Ultimo aggiornamento: 11 Giugno, 15:02
ROMA - Nintendo ha svelato a Los Angeles Wii U, la nuova console per giochi progettata per reggere il confronto con la PlayStation 3 della Sony e l'XBox 360 di Microsoft. L'innovazione principale dell'ultima arrivata della casa giapponese, presentata all'Electronic Entertainment Expo (E3), la grande fiera annuale del videogioco di massa, è un touchscreen di 6,2 pollici (16 centimetri), di circa un terzo più piccolo dello schermo dell'iPad della Apple (9,7 pollici).



Il “pad”, collegato alla console tramite una connessione wireless, include anche una fotocamera frontale per poter interagire con altri utenti in rete. In modo più classico, questo controller è dotato di pulsanti di gioco diversi, di un pad direzionale e di stick analogici.



L'innovazione però non è piaciuta in Borsa. A Tokyo il titolo Nintendo, dopo la presentazione, è crollato del 5,6%: il touch screen ispirato a quello degli smartphone sembra quindi non aver sedotto gli investitori.
© RIPRODUZIONE RISERVATA