WhatsApp accende
la doppia spunta blu

La doppia spunta blu di WhatsApp
La doppia spunta blu di WhatsApp
di Simone Pierini
2 Minuti di Lettura
Giovedì 6 Novembre 2014, 17:25 - Ultimo aggiornamento: 9 Novembre, 12:16

ROMA - Novità per tutti coloro che usano WhatsApp, la chat per smartphone più diffusa tra giovani e non.

Arrivano le due spunte blu a confermare la lettura del messaggio. Ora sarà infatti possibile sapere se il vostro messaggio sia stato letto o meno dal destinatario. Da verde le due "v" diventano blu, quello sarà il segnale dell'avvenuta lettura. Nessuna terza spunta quindi, come ipotizzato da molti.

Da oggi saranno tre i diversi significati: una spunta conferma l'avvenuto invio del messaggio, due spunte l'avvenuta ricezione del messaggio e le due spunte blu, come detto, la conferma di lettura.

Un'opzione che al momento non è disattivabile, come invece accade per "ultimo accesso alle..." facilmente oscurabile nelle opzioni della privacy. L’aggiornamento sta arrivando a tutti gradualmente.

In Rete però è nata una discussione tra gli utenti che già si chiedono quale sia il modo per non far comparire le spunte blu a chi ci ha scritto e non mostrare di aver letto il messaggio.

La soluzione? Basta leggere il messaggio da anteprima e non apriRlo: una volta che il messaggio è arrivato, e quindi scaricato dal server ma non letto, basta attivare la modalità aereo e poi leggere il messaggio. Una volta usciti dalla modalità aereo, la notifica verrà inviata e le spunte diventeranno blu.

Leggi Corriere Adriatico per una settimana gratis - Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA