"Whatsapp chiuderà". Ma Zuckerberg nega
"Nessuna fusione con Facebook"

"Whatsapp chiuderà". Ma Zuckerberg nega "Nessuna fusione con Facebook"
1 Minuto di Lettura
Giovedì 17 Aprile 2014, 10:42 - Ultimo aggiornamento: 10 Maggio, 11:03
ROMA - Le smentite ufficiali sono arrivate, ma tra gli utenti di Whatsapp restano i dubbi dopo che il quotidiano britannico Daily Mail li aveva gettati nel panico scrivendo che il servizio di messaggistica sarebbe stato chiuso.

L’addio a Whatsapp, acquistato da Zuckerberg appena due mesi fa per una cifra record, non è dunque dietro l’angolo, ma è prevedibile. Gli utenti europei di iPhone e smartphone Android saranno i primi a passare alla chat di Facebook.

Il ritardo nell’introduzione delle nuove funzionalità di Whatsapp e il rinnovato pressing su Messenger sono tracce significative di quello che potrebbe accadere nei prossimi mesi.



ZUCKERBERG NEGA “Vogliamo creare un sistema di esperienze diverse – ha tranquillizzato Mark Zuckerberg in un’intervista a Farhad Manjoo del New York Times – quanto a Messenger e Whatsapp, sono due cose diverse: una è una chat per chiacchierare con gli amici, l’altra un prodotto che ha sostituito gli sms. Sembrano simili ma quando si approfondiscono le sfumature e i modi in cui le persone le usano, si finisce per identificare in mercati molto diversi fra loro”.