Treviso. Bombola di gas vola sul Passante:
centrate due auto, c'era una donna incinta

Il Passante di Mestre (Unionpress)
Il Passante di Mestre (Unionpress)
di Maurizio Dianese
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 25 Maggio 2011, 08:55 - Ultimo aggiornamento: 26 Maggio, 17:33
TREVISO - La bombola che vola sull’asfalto e viene centrata in pieno da una macchina che la rilancia in aria, come fosse un birillo. Ed ecco che la bombola carambola sul parabrezza dell’auto che segue. Su questa macchina c’era, sul lato passeggero, anche una donna incinta, di 36 anni, che è rimasta leggermente ferita. Nulla di serio per fortuna, solo tantissima paura dal momento che la donna si è vista venire addosso la bombola e infrangersi contro il parabrezza.



L’incidente è avvenuto ieri mattina poco prima delle 8 sul Passante di Mestre, quasi all’altezza del casello di Preganziol. Le due auto coinvolte nell’incidente provenivano da Treviso e stavano correndo in direzione Venezia quando sono state centrate dalla bombola del peso di 10 chili, persa con tutta probabilità da un camper o da una roulotte. Si tratta infatti di una bombola da campeggio, di quelle che si attaccano dietro i mezzi e che vengono utilizzate solo quando ci si ferma al campeggio. Immediati i soccorsi sul posto, ma non c’è stato bisogno di grossi interventi perchè, a parte lo spavento, nella sostanza non era successo nulla di grave.



Tra l’altro ieri mattina il Passante è stato teatro in rapida successione di una decina di incidenti, tutti lievi, provocati da auto e camion che hanno tamponato altri mezzi. Le pattuglie della polizia stradale, dunque, sono state costrette a non prestare più di tanta attenzione a questo incidente visto che sono state chiamate contemporaneamente in altri punti del Passante. La Polstrada di Mestre ha fatto solo in tempo a diramare a tutti i caselli l’invito a controllare camper e roulotte in transito per vedere se qualcuno riusciva ad identificare il mezzo che aveva perduto la bombola. Una pattuglia è anche partita ed ha percorso l’autostrada in direzione Padova, ma senza trovare alcuna traccia del mezzo che ha rischiato di provocare una tragedia.


© RIPRODUZIONE RISERVATA