Si scontra con auto di rapinatori in fuga
muore una studentessa di 25 anni

La vittima, Maria Elena Petruccioli, e la sua auto distrutta
La vittima, Maria Elena Petruccioli, e la sua auto distrutta
3 Minuti di Lettura
Giovedì 31 Gennaio 2013, 09:18 - Ultimo aggiornamento: 1 Marzo, 00:02

ROMA - Una ragazza di 25 anni di Montefranco morta la scorsa notte dopo essersi scontrata in auto sulla Flaminia tra Terni e Spoleto con la vettura di due rapinatori inseguiti dai carabinieri in seguito a una rapina nell'aquilano che aveva fruttato 50 euro.

La vittima. La ragazza, Maria Elena Petruccioli, era una studentessa che stava tornando a casa dopo una serata trascorsa con il fidanzato. I due rapinatori erano due albanesi: uno, 28enne, è deceduto sul colpo. L'altro, 21 anni, è rimasto gravemente ferito ed è stato ricoverato all'ospedale di Spoleto. Secondo la ricostruzione dei carabinieri la Ford Fiesta con a bordo i due albanesi, all'uscita di una curva a sinistra, a causa dell'elevata velocità, ha invaso l'opposta corsia di marcia, impattando contro la Panda con a bordo la ragazza.

(Maria Elena, tanti amici e la passione per l'arte)

La rapina a Massa D'Albe. La rapina è stata effettuata verso le 23.45 di ieri nella frazione Alba Fucens del comune di Massa d'Albe (L'Aquila). Quattro individui travisati con passamontagna, di cui uno armato di taglierino, si erano introdotti all'interno di una casa isolata e dopo aver minacciato il proprietario 64enne, si sono fatti consegnare 50 euro che l'uomo aveva nel portafogli. Poi sono fuggiti a bordo di una Ford Fiesta di proprietà della vittima della rapina. Immediatamente sono state allertate le centrali operative dell'Arma di Rieti e Terni, che hanno attivato tutti i servizi di controllo del territorio. Alle 5, nei pressi del Comune di Arrone, la Fiesta con a bordo due dei malviventi, è stata intercettata da una pattuglia dei carabinieri della compagnia di Terni che si è lanciata all'inseguimento. L'auto rubata aveva il satellitare.

L'incidente. La fuga è proseguita lungo la Flaminia in direzione Terni-Spoleto. La Fiesta, giunta all'altezza del chilometro 12, a causa dell'alta velocità ha invaso l'opposta corsia di marcia, scontrandosi con la Fiat Panda dalla 25enne di Montefranco, che proveniva dalla direzione opposta. La ragazza è morta sul colpo così come il passeggero della Fiesta. Ricercati dai carabinieri gli altri due autori della rapina separatisi dal resto della banda subito dopo il "colpo". La morte della ragazza ha provocato subito sconforto a Montefranco, un piccolo paese della Valnerina Ternana. Il centro stamani si è subito stretto intorno alla famiglia della 25enne. A casa dei suoi familiari si è subito recato il sindaco del paese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA