Signorini: "A Cortina
situazione drammatica"

Signorini: "A Cortina situazione drammatica"
2 Minuti di Lettura
Giovedì 26 Dicembre 2013, 17:51 - Ultimo aggiornamento: 17 Maggio, 19:50

ROMA - "Cortina isolata, le strade sono completamente interrotte, mancano luce e riscaldamento e nevica pure come Dio la manda, mai vista roba del genere".

Alfonso Signorini, direttore di 'Chi', è arrivato "ad appena dieci chilometri" da Cortina d'Ampezzo dove pensava di trascorrere qualche giorno di vacanza, ma è stato costretto "a tornare indietro, a Milano".

"La situazione è drammatica, pare che ne abbiano ancora per un paio di giorni" racconta Signorini, che ha appena preso informazioni dai carabinieri. "Sembra che siano caduti due tralicci, uno nella zona di Longarone, l'altro in quella di Dobbiaco e quindi non è isolato solo l'Ampezzo, ma anche il Cadore".

Di qui la decisione di fare marcia indietro: "Mi viene la rabbia perchè in pratica eravamo arrivati. Ma purtroppo la strada statale è quasi impraticabile e anche con le gomme da neve non si riesce a raggiungere le case, per di più sta facendo buio. Gli alberghi sono isolati, non rispondono neanche più ai centralini. Anche i miei amici stanno lasciando Cortina".

© RIPRODUZIONE RISERVATA