In retromarcia uccide
madre di tre gemelli

In retromarcia uccide madre di tre gemelli
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 22 Gennaio 2014, 16:02 - Ultimo aggiornamento: 25 Gennaio, 18:37

MILANO - Una donna, madre di tre gemelli, morta dopo essere stata travolta da un furgone caduto da un terrapieno mentre era in retromarcia a Sesto San Giovanni nel Milanese. Secondo una prima ricostruzione, la donna stava prendendo al sua bicicletta quando è stata schiacciata dal furgone che, in retromarcia, è piombato sulla rampa dei box del condominio in cui viveva la vittima.

Era senza patente il conducente del furgone che ha ucciso la madre di tre gemelli stamani a Sesto. A riferirlo i vigili del fuoco intervenuti. Il mezzo, un furgone Renault «tipo Doblò» appartiene ad una impresa edile che sta effettuando dei lavori nel palazzo e il conducente, egiziano di 36 anni, era salito a bordo solo per spostarlo di pochi metri, essendo privo del permesso di guida. Dalle prime ricostruzioni la donna stava slegando la propria bicicletta in compagnia di una amica, rimasta illesa ma sotto shock, quando il furgone le è piombato addosso.

Mentre effettuava la retromarcia l'autista non avrebbe visto la barriera metallica che separava la discesa ai box nel cortile e l'avrebbe travolta colpendo anche la donna di 43 anni che era nei pressi per togliere la catena alla bicicletta lì parcheggiata e uscire dal cortile pedalando. La donna uccisa, inutili i tentativi di rianimarla del personale del 118 intervenuto, ha lasciato 3 figli gemelli di circa 7 anni. Per liberare la discesa ai box e ripristinare il passaggio dei mezzi nel cortile do via Cesare da Sesto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno trovato il furgone in equilibrio in piedi appoggiato alla parete.