Imponeva sesso "curativo"
con lo sciamano: beccata da 'Le iene'

Il servizio de Le Iene che ha portato alla denuncia della donna
Il servizio de Le Iene che ha portato alla denuncia della donna
2 Minuti di Lettura
Giovedì 27 Marzo 2014, 16:37 - Ultimo aggiornamento: 30 Marzo, 15:36
PISA - Imponeva alle proprie pazienti di avere rapporti sessuali curativi con uno sciamano per combattere la depressione. Per questo motivo, una psichiatra pugliese, residente a Pisa, stata denunciata.



La donna è accusata di circonvenzione d'incapace dopo un'indagine condotta dalla squadra mobile di Pisa. La polizia si è mossa dopo un servizio andato in onda nei mesi scorsi nella trasmissione Le Iene, scoprendo che la dottoressa agiva anche su Pisa: nel caso in questione la vittima è una donna, di circa 40 anni, che si era sottoposta ad alcune sedute specialistiche presso lo studio del medico nella città toscana. La psichiatra le aveva consigliato di fare del sesso curativo con un sedicente sciamano di origini sudamericane.







La psichiatra, che riceve anche in Puglia, è stata sottoposta anche a un procedimento disciplinare da parte dell'ordine dei medici. La squadra mobile pisana è l'unica in Italia ad avere indagato sul medico e rivolge un appello alle pazienti a farsi vive e denunciare.



La polizia aveva individuato che lo studio si trovava a Pisa e presto è riuscita a individuare la paziente, la quale ha poi raccontato agli agenti che il medico «approfittando della sua prostrazione psicologica, l'aveva indotta ad affidarsi completamente a lei sottoponendola a sedute con l'uso di un 'pendolo' e affidandosi a sistemi di cura sciamanici».



Successivamente, la psichiatra, conquistata la piena fiducia della paziente, le avrebbe proposto sedute di 'sesso curativo' praticate in Svizzera. La squadra mobile ha anche effettuato perquisizioni in diverse località italiane che hanno permesso di recuperare documenti giudicati interessanti dagli investigatori e l'apertura di un provvedimento disciplinare da parte dell'ordine dei medici. Contestualmente la polizia italiana ha informato l'interpol e le autorità svizzere che a loro volta stanno valutando se procedere penalmente nei confronti della psichiatra e del presunto sciamano.