Scherzi sul web, Enzo Salvi:
«Così ho beffato David Letterman»

Un momento della "lite"
Un momento della "lite"
di Massimiliano Lazzari
2 Minuti di Lettura
Martedì 16 Marzo 2010, 16:59 - Ultimo aggiornamento: 12 Aprile, 00:12
ROMA (16 marzo) - Chi poteva esserci dietro lo scherzo televisivo che da Ostia ha fatto il giro del mondo, per finire pochi giorni fa anche al David Letterman Show? Chi altri se non l’attore comico Enzo Salvi.

«Stavamo girando ad Ostia la fiction “Squadra molto speciale”, che andrà in onda su Italia Uno ad aprile, per la regia di Gianluca Petrazzi – racconta - quando finalmente ho potuto realizzare un vecchio desiderio: far litigare due redattori che si vedono alle spalle del conduttore di un telegiornale. Eravamo nella redazione di Canale 10 di Ostia, giravamo la scena di un inseguimento all’interno di uno studio televisivo e nella pausa ho architettato il tutto: ho convinto gli stuntmen Mauro Caterini, Davide e Mirko Zamperla e Ginluca Petrassi a tenermi il gioco e far finta di essere giornalisti che improvvisamente iniziano a prendersi a botte. Il telegiornale era condotto dallo storico anchorman Antonello Piscolla, che usciva da un servizio che parlava della pace nel mondo, quando gli stunt hanno iniziato a menarsi. La scena è davvero divertente. L’hanno visto tutti quelli che seguono la nostra tivù locale ma poi ho registrato il Tg e ho messo la scena su Youtube, era verso Natale».



E pian piano il filmato ha cominciato a fare il giro del mondo, prima a Striscia La Notizia, poi in vari show, dalla Cina fino alla Russia, fino ad arrivare pochi giorni fa nella trasmissione Late Show, condotta da David Letterman. «Non pensavo potesse arrivare fin nel tempio dei talk show – prosegue Enzo Salvi – ho sempre sperato di vedere una scena del genere quando guardavo quei telegiornali che dietro il conduttore fanno vedere anche la redazione con i giornalisti che lavorano ai computer o camminano portando dei fogli qua e là. Vederli che si prendono a schiaffi è una scena davvero esilarante e quando mi sono ritrovato in quello studio, quando ho visto che il conduttore del Tg aveva dietro di sé altre persone, mi si è accesa una lampadina, una perfida lampadina e così ho realizzato tutto».



Il filmato che dopo, esser stato trasmesso al Late Show, gira per tutta l’America, per chi volesse rendersi conti può cercarlo su Youtube digitando le parole “rissa tg”, con questo risultato ha avuto circa 200 mila visualizzazioni. «Visto il successo, potrebbe essere il primo di una serie, perchè no? – conclude Enzo Salvi - Tenete d’occhio “Squadra Molto Speciale” e magari ne succederanno altre….».




© RIPRODUZIONE RISERVATA