Mamma incinta di due gemelli non suoi
"Ho deciso di tenerli, sono figli miei"

Mamma incinta di due gemelli non suoi "Ho deciso di tenerli, sono figli miei"
1 Minuto di Lettura
Lunedì 14 Aprile 2014, 10:47 - Ultimo aggiornamento: 15 Aprile, 11:22
ROMA - Il caso scoppiato ieri a Roma e oggi la commissione ne discuter. Lo scambio di embrioni al Pertini un fatto grave e si preannuncia una bufera, ma la mamma vittima dell'errore dei medici non si scompone pi di tanto: Li terr, sono figli miei, dice. La donna ha scoperto al quarto mese di gravidanza di avere in grembo figli non suoi dopo essersi sottoposta a fecondazione artificiale nell'ospedale Pertini di Roma.



Inevitabile è stato lo choc iniziale e la rabbia ma è comunque convinta: «Questi bambini vivono dentro di me, li ho sentiti battere sul mio cuore, crescono e sono sani. Come posso decidere del destino di due creature così attese?» ha detto la donna all'avvocato Ambrosin: «Sì, ho avuto un momento di umano rigetto quando ho saputo che non erano miei, anzi nostri, che gli embrioni che avevo in grembo erano di un’altra donna, ma poi abbiamo deciso che la gravidanza doveva continuare, i nostri valori sono questi».



La coppia, tra l'altro, non ha mai nemmeno sporto denuncia verso l'ospedale ma ha solo chiesto chiarezza sulla questione per capire di chi siano in realtà i bambini che porta in grembo.