Svaligiata la villa di Gervinho
Banditi in fuga con gioielli e orologi

Svaligiata la villa di Gervinho Banditi in fuga con gioielli e orologi
3 Minuti di Lettura
Sabato 27 Dicembre 2014, 10:53 - Ultimo aggiornamento: 28 Dicembre, 16:52

ROMA - Hanno approfittato della sua partenza per la Costa d'Avorio dove è impegnato con la nazionale in vista della Coppa d'Africa. E dopo aver forzato una porta-finestra, gli hanno svaligiato la villa portandosi via gioielli e orologi di lusso per un valore di alcune decine di migliaia di euro. Natale amaro per Gervais Lombe Yao Kouassi da tutti noto come Gervinho, l'ivoriano 27enne attaccante della Roma.

A fare la scoperta è stato il fratello del calciatore che vive con altri familiari in una delle dependance del grosso complesso immobiliare affittato all'Axa, lungo la via Cristoforo Colombo, a metà strada tra l'Eur ed il mare.

Il parente, intorno alle 22,30 di giovedì 25, ha notato l'effrazione alla porta-finestra che era spalancata e, dopo aver raggiunto telefonicamente Gervinho, ha avvertito i carabinieri.

Nonostante la presenza di altri familiari ed amici negli alloggi che fanno parte dello stesso lotto, nessuno si è accorto di nulla. Non è chiaro se l'antifurto che dovrebbe difendere la villa da intrusioni sia stato neutralizzato dai ladri o se, invece, non sia stato inserito. Bocche cucite da parte degli investigatori che avrebbero in mano le immagini del sistema di videosorveglianza che potrebbe aver ripreso una coppia di individui nelle vicinanze dell'abitazione. Per fare l'esatto inventario dell'ammanco bisognerà attendere il rientro del campione giallorosso, previsto per il 30 dicembre. Il fratello, al momento, avrebbe riferito che sarebbero stati trafugati alcuni orologi di lusso e vari gioielli in oro per un valore di alcune decine di migliaia di euro.

L'auto di Nainggolan: il triangolo Axa-Casalpalocco-Infernetto si conferma particolarmente maledetto per i calciatori della Roma che negli anni hanno fissato qui la loro residenza. In passato è toccato subire il furto a Gabriel Ivan Heinze, al quale sono state sottratte due auto, un pc e un ipad, a Juan, gioielli per 40mila euro, e Stefano Okaka. Prima ancora vittime dei ladri erano stati Christian Panucci, Marco Delvecchio, due volte il portiere Ivan Pelizzoli, Batistuta, Emerson e Philippe Mexes. Addirittura a quest'ultimo il 20 febbraio del 2010 i ladri rubarono un Porsche Cayenne.

Ad un altro giallorosso eccellente, il belga Radja Nainggolan, invece, la brutta sorpresa è toccata la sera prima di Gervinho, quella della Vigilia: sbarcato all'aeroporto di Fiumicino, quando è andato a recuperare la sua Smart al parcheggio multipiano, ha scoperto che i ladri l'avevano saccheggiata. E che si erano portati via i completi da calciatore che il ”Ninja” avrebbe regalato a Natale ai bambini ricoverati in ospedale.

Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA