I cinque errori che si fanno
prima delle 10 del mattino

I cinque errori che si fanno prima delle 10 del mattino
1 Minuto di Lettura
Giovedì 12 Giugno 2014, 09:56 - Ultimo aggiornamento: 15 Giugno, 11:08
ROMA - Alzarsi la mattina dal letto per andare a scuola o a lavoro traumatico per tutti, ma uno scorretto uso della sveglia pu causare veri e propri problemi alla salute. Ci sono errori molto comuni fatti dalla maggior parte delle persone proprio nei primi attimi dopo il risveglio che fanno decisamente male al nostro organismo.



Il primo è quello di saltare dal letto appena svegli. Atteggiamento che va evitato categoricamente per dare il tempo ai muscoli di svegliarsi insieme a tutto il resto del corpo, in caso contrario possono verificarsi dolori alla schiena.

Vestirsi al buio anche è decisamente sconsigliato visto che altera il ritmo biologico e potrebbe portare a alterare il metabolismo influendo poi sul peso corporeo.

Da evitare anche il "pisolino pomeridiano" che nella maggior parte dei casi causerebbe ancora più stanchezza.

Il "posticipa" della sveglia è quanto di più sbagliato si possa fare perchè porta a riaddormentarsi e svegliarsi in modo intermittende causando così un forte stress.

Abolita anche la ginnastica appena svegli: nei primi 30 minuti dal risveglio l'unica cosa concessa, che aiuta il buon funzionamento del metabolismo, è solo la colazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA