Sollecito bloccato dalla polizia
"Non scappavo, ho fatto un giro"

Raffaele Sollecito e la fidanzata trevigiana Greta Menegaldo
Raffaele Sollecito e la fidanzata trevigiana Greta Menegaldo
2 Minuti di Lettura
Venerdì 31 Gennaio 2014, 13:13 - Ultimo aggiornamento: 1 Febbraio, 11:12

UDINE - Notificato nelle prime ore del mattino il divieto di espatrio a Raffaele Sollecito. Secondo quanto appreso, Sollecito stato raggiunto da agenti della squadra mobile di Firenze e di Udine in un albergo di Venzone, il Carnia, a una sessantina di chilometri dal confine con l'Austria, che aveva raggiunto nel primo pomeriggio di ieri insieme alla nuova fidanzata, Greta Menegaldo, hostess 32enne di Oderzo (Treviso). I due erano arrivati a Venzone con l'auto della ditta del padre di lei, una Mini Cooper. L'auto è stata notata in transito in direzione Nord attorno alle 15.00 al rilevamento autostradale di Palmanova (Udine). I due, secondo la ricostruzione della Polizia, sono arrivati intorno all'una di notte nell'albergo.

Negli uffici della questura del capoluogo friulano è stato notificato a Sollecito il provvedimento del divieto di espatrio emesso nei suoi confronti a seguito della sentenza di condanna a 25 anni pronunciata ieri sera nell'appello bis dalla Corte d'Assise di Firenze. All'avvocato Mauri, che lo aveva contattato ieri sera, Sollecito aveva fatto capire di essere «annichilito» dalla sentenza dei giudici fiorentini.

"SONO INNOCENTE" «Avvocato, io sono innocente. La battaglia va avanti»: a dirlo è stato stamani Raffaele Sollecito ad uno dei suo difensori, l'avvocato Luca Mauri con il quale si è sentito al telefono dopo la notifica del divieto di espatrio disposto dalla Corte d'assise d'appello di Firenze dopo la condanna per l'omicidio di Meredith Kercher.

«Ho fatto un giro in Austria. Poi sono rientrato in Italia. Mi sono fermato lì a riposare». È quanto avrebbe riferito spontaneamente Raffaele Sollecito agli agenti della Squadra Mobile di Udine.

IL FRATELLO DI MEREDITH «C'è poco da dire, è stato fermato dalla polizia, non è scappato»: così Lyle Kercher, il fratello di Meredith.