I preti ballano il tip tap alla festa
E il video diventa virale

I preti ballano il tip tap alla festa E il video diventa virale
di Anna Guaita
2 Minuti di Lettura
Sabato 25 Ottobre 2014, 22:29 - Ultimo aggiornamento: 22:39
NEW YORK – Per mesi le immagini della loro gara sono rimaste seppellite nel mare magnum di YouTube, viste solo da poche centinaia di amici e parenti.



Ma improvvisamente il video è diventato virale. E i due “preti ballerini” stanno diventando famosi come Suor Cristina Scuccia.







I sacerdoti sono il 29enne David Rider di New York e il 28enne John Gibson di Milwaukee. Rider è un esperto di tip-tap, mentre Hibson balla danze irlandesi. Negli Usa sono di colpo diventati famosi perché qualche mese fa si sono esibiti nel corso di una festa al Vaticano, durante una cena presso l’esclusivo “Pontifical North American College”, il collegio romano che dal 1859 ospita a Roma i giovani sacerdoti americani.



Durante la serata, avvenuta lo scorso aprile, un giornalista dell’Ap riprese l’esibizione dei due sacerdoti con uno smartphone e poi caricò il video su YouTube, senza immaginare che sarebbe diventato un fenomeno. Difatti, all’inizio il filmato non ha generato molta attenzione, anche perché per il primo minuto si vede solo un gruppo di sacerdoti che cantano. Ma poi proprio al primo minuto, la scena cambia radicalmente, e assistiamo prima all’esibizione di Rider, che dopo poco viene “sfidato” dall’atletico Gibson, e infine i due si esibiscono insieme.







Qualche settimana fa, per gli strani e spesso imprevedibili movimenti della “rete”, di colpo il filmato ha cominciato a circolare superando il milione di visite, al punto che i media americani sono corsi a intervistare i due sacerdoti. Non è mancato chi ha criticato i due religiosi per la loro esibizione. Il fatto che alle loro spalle ci sia un crocifisso è sembrato poco rispettoso. Ma a queste critiche Rider ha risposto: «Voglio ricordare a tutti che proprio il nostro Signore Gesù Cristo ci ha insegnato a vivere la vita con gioia».




Leggi Corriere Adriatico per una settimana gratis - Clicca qui per la PROMO


© RIPRODUZIONE RISERVATA