Parla l'uomo che viaggia con la bara:
«Ho fatto un voto alla Madonna»/ Video

De Marchi con la bara (Ansa)
De Marchi con la bara (Ansa)
1 Minuto di Lettura
Giovedì 18 Agosto 2011, 12:21 - Ultimo aggiornamento: 28 Febbraio, 23:22
VENEZIA - stato individuato l'uomo che a bordo della sua Mercedes Sl decappottabile viaggia con una bara in legno chiaro, collocata sul lato passeggero, in lungo ed in largo sulle strade del Veneto e che nei giorni scorsi stato avvistato piu volte in zona di Vicenza. Si chiama Ivano De Marchi, ha 65 anni e vive a Marcon (Venezia). I viaggi con la bara li fa per rispettare un voto, che è un voto di protesta: punire un politico. La bara infatti sarebbe per l'ex sindaco del suo paese che nel 1988 rase al suolo la pista di motocross, un tracciato che De Marchi costruì con grande impegno ma che, una volta eliminato, avrebbe lasciato posto ad una lottizzazione.



«La Madonna di Monte Berico (il santuario si trova a Vicenza) - ha detto De Marchi - mi è apparsa in sogno e mi ha detto quello che dovevo fare». Alla fine ecco la ricetta: mille pellegrinaggi con una bara al seguito in altrettante chiese e, ne è convinto De Marchi, l'ex sindaco «distruttore di piste di cross» potrebbe essere messo in condizioni di non nuocere più.



Fermato dalla polizia: a norma nonostante il curioso carico. A dichiararlo lo stesso Ivano De Marchi che spiega di essere stato fermato e «sottoposto all'alcool test per una ventina di minuti. Poi mi hanno fatto aprire il cofano della bara, che ovviamente era vuota. Così dopo avermi detto di stare attento mi hanno lasciato andare. Ovvio che sto attento: la bara la lego con la cintura».