Omicidio di Chiara Poggi, sui passi di Stasi
nuovo sopralluogo nella villetta di Garlasco

Omicidio di Chiara Poggi, sui passi di Stasi nuovo sopralluogo nella villetta di Garlasco
2 Minuti di Lettura
Venerdì 20 Giugno 2014, 17:43 - Ultimo aggiornamento: 21 Giugno, 18:05

A distanza di cinque anni dall'ultimo sopralluogo, oggi periti e consulenti sono ritornati nella villetta di Garlasco dove il 13 agosto del 2007 venne brutalmente uccisa Chiara Poggi. In mattinata, infatti, in via Pascoli sono arrivati i quattro esperti nominati dai giudici della Corte d'Assise d'appello di Milano nell'ambito del nuovo processo ad Alberto Stasi per il quale è stata riaperta parzialmente l'istruttoria dibattimentale.


In questo caso i periti, assieme ai consulenti della difesa e della famiglia Poggi, hanno cominciato a "lavorare" per ripetere l'esperimento della cosiddetta camminata di Stasi. In particolare, come è stato riferito, avrebbero iniziato a misurare l'ampiezza del corridoio e i gradini che Alberto dice di aver calpestato prima di scoprire il corpo senza vita della 26enne.

Un sopralluogo per stabilire se, come sostiene la difesa, l'imputato abbia potuto fermarsi, per aprirla, davanti alla porta delle scale che conducono alla taverna e scendere i gradini, su cui giaceva il cadavere, senza sporcarsi le suole con il sangue della ragazza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA