New York, 328 omicidi nel 2014
E' il minimo storico dal 1963

New York, 328 omicidi nel 2014 E' il minimo storico dal 1963
1 Minuto di Lettura
Giovedì 1 Gennaio 2015, 17:53 - Ultimo aggiornamento: 15 Gennaio, 19:25
NEW YORK - Il 2014 a New York si è chiuso con un minimo storico degli omicidi. Sono 328 le persone sono morte ammazzate nel corso dell'anno, il numero più basso da quando nel 1963 il comune ha cominciato a raccogliere le statistiche sulla criminalità cittadina. A un anno dall'insediamento di Bill de Blasio a City Hall, il dato chiude un anno segnato da una diminuzione in quasi tutte le categorie di reato, ma la polizia di New York non esulta.



Ai ferri corti con il sindaco dopo l'assassinio a bruciapelo dei due poliziotti Rafael Ramos e Wenjian Liu, gli agenti di New York restano in lutto e negli ultimi giorni, per protesta, hanno ridotto gli arresti per i reati di minore entità. In un segnale che la polemica tra de Blasio e il sindacato della polizia non accenna a placarsi, nel cielo dell'ultimo dell'anno è comparso un nuovo striscione che invita il sindaco a fare mea culpa. «De Blasio, scusati con la polizia», si leggeva sullo stendardo trainato da un aeroplanino che per un'ora e mezza ha volteggiato sulle acque dell'Hudson.



Lo striscione è il secondo dopo quello portato il volo venerdì che invitava i poliziotti a «voltare le spalle al sindaco».







Clicca qui per la PROMO




© RIPRODUZIONE RISERVATA