Norman Atlantic, sopralluogo sul relitto
"Nelle parti ispezionate non ci sono cadaveri"

Norman Atlantic, sopralluogo sul relitto "Nelle parti ispezionate non ci sono cadaveri"
1 Minuto di Lettura
Sabato 3 Gennaio 2015, 18:20
BRINDISI - «Nelle parti ispezionate oggi non abbiamo trovato cadaveri. Ci auguriamo vada avanti così».



Lo ha detto il pm di Bari Ettore Cardinali ai giornalisti al termine dell'ispezione di cinque ore sulla Norman Atlantic insieme con un pool di investigatori e vigili del fuoco. Visionate una parte delle stive e una piccola porzione del deposito mezzi.



La temperatura è molto elevata all'interno della nave; a quanto rilevato dai tecnici con una camera termica in alcuni locali avrebbe superato anche i 180 gradi. Secondo quanto riferito da Cardinali si starebbe inoltre valutando il trasferimento del relitto a Bari, dove ha sede l'autorità giudiziaria che procede.



«Ma bisognerà prima verificare - ha specificato - se vi siano le condizioni per rimorchiare la nave e se Bari vi sia la possibilità di accoglierla». Passate al vaglio oggi, sempre secondo quanto spiegato da Cardinali, le documentazioni e i sistemi di sicurezza e antincendio di cui è dotato il Norman Atlantic.



In giornata, a quanto si è appreso, alcuni sommozzatori della polizia hanno ispezionato lo scafo per verificare che non vi fossero falle.




Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA